Isabella Capurso, autrice milanese, dopo la laurea in Geografia consegue un dottorato in Sociologia urbana. Durante gli studi, si trasferisce a Parigi dove termina la tesi e lavora come ricercatrice al tema del rapporto tra società e natura. Lavora in seguito nell’ambito di progetti inerenti a temi ambientali e sociali in alcune aree urbane dell’Europa, dell’Africa francofona e del Sud Africa. L’autrice pubblica articoli accademici e di divulgazione scientifica dal 2012 ed è, ad oggi, impegnata come consulente nel settore della sostenibilità.
Parallelamente alle attività professionali, l’autrice ha coltivato l’amore per la scrittura e le arti grafiche.
Nel 2017, acquista a Milano uno spazio che adibisce a laboratorio creativo: Le Poisson Lumière. Qui organizza e ospita piccole mostre ed eventi culturali.
Dal 2020 vive tra Milano e una piccola comunità rurale in Calabria.
Ha pubblicato nel 2021 la raccolta di poesie Il pesce lanterna per Gattomerlino Edizioni, recensito sulla rivista letteraria “L’Estroverso”, e nel 2022 la raccolta di racconti Corale per LFA Publisher, presente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Alcuni disegni dell’autrice sono editi come copertine di libri.

Sacro e urbano

Il pesce lanterna